Gli occhiali del futuro sono già qui: è come avere un PC collegato agli occhi

Grazie a questi occhiali innovativi, la realtà non sarà più la stessa: sembrerà di vivere all’interno di un computer.

Avete sempre sognato di poter fare affidamento sulla realtà aumentata in ogni situazione della vita? Con i nuovi occhiali futuristici tutto questo sarà presto possibile. I colossi della tecnologia si sono infatti già messi all’opera per fornire ai propri utenti degli accessori che in un battibaleno cambieranno la nostra vita e la nostra vista.

Occhiali da sole del futuro
Un PC a portata di vista, sarà possibile con i nuovi occhiali – magazine.liquida.it

Se pensavate che questo genere di futuro fosse ancora piuttosto lontano, vi sbagliavate di grosso. Negli ultimi anni il processo tecnologico ha fatto passi da gigante e ce ne rendiamo conto ogni giorni tra intelligenze artificiali varie e sviluppo di nuovi dispositivi. La svolta arriva direttamente dalla Viture, che ha deciso di lanciare sul mercato gli XR Glasses.

Basterà indossarli una sola volta per rimanere sbalorditi: le loro funzioni ci permetteranno di vedere il mondo come mai abbiamo fatto finora. Al primo impatto sembreranno dei comuni occhiali da sole, ma la loro struttura ci permetterà di fare molto di più. A questo punto non ci resta che andare a vedere nello specifico come funzionano.

Arrivano gli XR Glasses della Viture: cosa fanno e quanto costano

Niente paura, nessuna funzione a raggi X per questi occhiali, almeno per il momento, che permetteranno più che altro al proprio fruitore di avere praticamente lo schermo del computer sempre a portata di mano. O, per meglio dire, a portata di vista. Gli XR Glasses della Viture danno la possibilità a chi li utilizza di collegarsi da remoto al computer oppure ad altri device come smartphone e console.

xr glasses viture
Tutto sugli XR Glasses, ecco a cosa servono (Foto Ansa) – Meteoreporter24.it

Insomma, acquistando questi occhiali sarà possibile proiettare e venire immersi dentro quelli che sono gli schermi dei nostri dispositivi. Lo scopo, ad oggi, è principalmente quello di permettere al cliente di giocare e lavorare in ogni situazione e condizione. Gli occhiali ci permetteranno infatti di avere davanti agli occhi uno schermo della grandezza di oltre cento pollici attraverso il quale potremo svolgere le funzioni comuni di quando si è davanti al PC.

Questo paio di occhiali da sole, dall’aspetto comune, è assolutamente pratico e dotato dei migliori processori, che permetteranno un’esperienza unica e priva di problematiche, dovute all’audio e all’illuminazione soprattutto in ambienti esterni, fornendo agli utenti qualcosa di mai visto prima. Questo nuovo dispositivo è già in vendita scontato al prezzo di 459 dollari, l’equivalente di circa 420 euro.

Impostazioni privacy