Calciomercato Lazio, l’obiettivo numero uno è uno svincolato fortissimo: la situazione

La Lazio ha messo nel mirino un giocatore svincolato davvero fortissimo: ecco chi è l’obiettivo numero uno del mercato biancoceleste.

Settimo posto e Europa League per la Lazio di Lotito nell’anno della fine del sarrismo in salsa biancoceleste. In panchina al posto dell’ex tecnico di Napoli e Chelsea si è accomodato Igor Tudor che, conquistato l’accesso alle coppe, appare intenzionato a chiedere rinforzi per puntellare la rosa e alzare l’asticella.

Lazio obiettivo di mercato: uno svincolato fortissimo
Lotito punta su uno svincolato fortissimo per rinforzare la Lazio (Foto Ansa) – magazine.liquida.it

Il fattore Tudor, come è stato chiamato, si è già fatto sentire: l’influenza dell’allenatore croato ha pesato molto nel rinnovo di Kamada, in precedenza dato come sicuro partente. Ma, certo, la permanenza del forte centrocampista giapponese non sarà l’unico tassello necessario a dare spessore all’organico delle Aquile.

I biancocelesti avranno bisogno di innesti in diversi reparti, visto l’addio di Felipe Anderson e quelli quasi certi di Pedro e Luis Alberto. Anche l’attacco andrà irrobustito dopo l’anno complicato vissuto da Ciro immobile. L’obiettivo numero uno di Formello è uno svincolato davvero fortissimo.

Lazio, l’obiettivo numero uno del mercato è uno svincolato fortissimo

La Lazio ha messo nel mirino un giocatore che già in un paio di occasioni era stato vicinissimo al passaggio in biancoceleste. Parliamo di Mason Greenwood, l’attaccante ex Manchester United reduce da una buona stagione nella Liga con la maglia del Getafe. Il club romano aveva cercato di ingaggiarlo (invano) la scorsa estate e a gennaio e adesso la Lazio sembra pronta a riprovarci.

Chi è lo svincolato fortissimo voluto dalla Lazio
Mason Greenwood, è lui l’oggetto dei desideri della Lazio (Foto Ansa) – magazine.liquida.it

Il classe 2001 quest’anno ha messo a segno 10 reti in 31 presenze tra campionato e coppe. Esterno che ha nel dinamismo e nella tecnica i suoi punti di forza, Greenwood ha un ottimo senso del gol abbinato a una buona velocità. Un repertorio completato da un tiro potente e dalla rapidità di esecuzione.

Pericoloso anche su rigore e su punizione, riesce a ingannare gli avversari con le sue finte. Lasciato lo United, in questa stagione Greenwood si è messo in luce nella massima serie spagnola attirando l’attenzione di diversi club, tra i quali anche le italiane Juventus e Napoli. Nel frattempo il giocatore inglese ha già salutato il Getafe sui social dopo l’ultimo match di campionato contro il Maiorca.

In estate tornerà al Manchester United che però non sembra interessato ad averlo in rosa. Stando alle ultime indiscrezioni la Lazio sarebbe intenzionata a partecipare alla corsa per garantirsi le sue prestazioni. Lotito e Fabiano sperano di riuscire a portarlo nella Capitale giocando in anticipo sulle altre società che hanno messo nel mirino il giovane talento che ha collezionato anche una presenza con la nazionale inglese.

Impostazioni privacy