Mediaset cambia ancora la programmazione e sul web è bufera: chi ne fa le spese

Con l’avvicinarsi dell’estate Mediaset cambia ancora la programmazione per la rete e non mancano i commenti sul web.

Con l’arrivo dell’estate, Mediaset si prepara a salutare un’altra stagione televisiva, che, come al solito, ha visto in onda programmi di punta come Uomini e Donne, Amici, Striscia la Notizia, Le Iene e tanti altri. Oltre, ovviamente, al ritorno di fiction (italiane e internazionali) amatissime dal pubblico.

mediaset cambia la programmazione
Nuovo cambio di programmazione per… (foto ansa) magazine.liquida.it

Il bilancio degli ascolti ottenuti e la qualità dei contenuti offerti portano decisamente tanta soddisfazione e gratificazione al Biscione, pronto ancora una volta ad evolversi e a proporre al suo pubblico, a partire da settembre, tanta informazione e intrattenimento. Anche durante l’estate, comunque, sia Canale 5 che Rete 4, Italia 1 e altri reti del gruppo, non mancheranno di tenere compagnia a tutto il pubblico: di recente, però, è arrivato un cambio di programmazione per i prossimi giorni che sembra non essere passato inosservato sul web.

Nuovo cambio di programmazione per Mediaset, anche se per molti…

Con una diretta strategia probabilmente volta a contrastare la finale de L’Acchiappatalenti di Milly Carlucci, Mediaset ha deciso di cambiare ancora una volta l’orario di messa in onda di Endless Love, che per sabato 8 giugno inizierà quindi alle 23:55 circa, e non più alle 23:20 come inizialmente programmato.

cambio programmazione endless love
Cambia ancora l’orario di programmazione per Endless Love (credits: screenshot Mediaset Infinity) – magazine.liquida.it

Da tempo, ormai, Mediaset sta puntando forte sulle serie turche e anche questo nuovo prodotto sta avendo molto successo tra il pubblico; nella serata di sabato andrà in onda all’orario menzionato dopo il finale di Terra Amara, giunta alla sua conclusione dopo una cavalcata di successo di tantissimo tempo. Una scelta strategica da parte di Mediaset, che però non ha messo d’accordo tutti gli spettatori: alcuni, infatti, non hanno per nulla apprezzato lo spostamento dalla fascia pomeridiana a quella serale, per un orario che per molti potrebbe quindi essere troppo tardi.

Alla fine, comunque, saranno gli ascolti registrati a dare ragione o meno alla scelta effettuata da Mediaset: intanto, per il blocco delle serie turche nella serata di sabato sera, continua ad esserci anche parecchio entusiasmo e non a caso Canale 5 è pronto a trasmettere in prima serata, di venerdì, le new entry La rosa della vendetta (in onda a partire dal 7 giugno) e Segreti di famiglia (che partirà invece da metà giugno, trasmessa la domenica).

Impostazioni privacy