Il giocatore più forte del mondo in Serie A: la folle idea che può cambiare il calcio italiano

Si infiamma il calciomercato in Serie A: arriva il giocatore più forte del mondo nel nostro campionato, ecco come.

Sono passati pochi giorni dalla fine del campionato di calcio, ma l’attenzione sul calciomercato è già ai massimi livelli. Mai come quest’anno, ci sono diverse squadre chiamate a stravolgimenti importanti in vista della prossima stagione e per questo c’è da attendersi numerosi movimenti.

calciomercato serie a
Le grandi squadre in Serie A a caccia di colpi di mercato: occhio all’operazione clamorosa (fonte: © ANSA) – Magazine.liquida.it

Il tema principale di questa fase di mercato è certamente quello legato agli allenatori. Si stanno gradualmente componendo tutte le principali panchine, all’estero e nel nostro torneo. Grande attesa per quanto avverrà in casa di Milan, Juventus e Napoli, soprattutto. I principali indiziati, per i quali si attenderebbe soltanto l’ufficialità, sembrerebbero rispettivamente Fonseca, Thiago Motta e Conte.

Una volta compiute le scelte dalle dirigenze, si passerà alla costruzione di un mercato secondo le idee dei tecnici in questione. La Serie A da tempo non è più il campionato più ricco, anzi, ma riesce comunque a essere ancora abbastanza attrattivo per giocatori di alto livello.

In questo senso, occorre fare attenzione a una eventualità clamorosa, che potrebbe portare in Italia il giocatore più forte al mondo. Soltanto una suggestione? Non necessariamente.

Mbappe in Serie A: ecco dove e in che modo

Conclusa l’era dominata da Messi e Cristiano Ronaldo, il candidato numero uno a vincere diversi Palloni d’Oro nei prossimi anni è Kylian Mbappe. Il funambolo francese ha concluso la sua avventura al Psg ed è pronto a iniziare la sua epopea al Real Madrid.

Al ‘Bernabeu’, insieme ai vari Bellingham, Vinicius e Rodrygo, comporrà un reparto d’attacco atomico. La stella destinata a brillare di più sembra essere comunque la sua, ma attenzione a un futuro, magari non troppo lontano, in Italia.

Mbappe in Serie A
Tentazione Serie A per Kylian Mbappe, incredibile ma vero (fonte: © ANSA) – Magazine.liquida.it

Recentemente, Mbappe ha confermato quanto aveva già detto in passato, ossia di essere un grande appassionato del Milan. Una squadra che segue sempre con trepidazione e per la quale giocherebbe volentieri, dovesse pensare di sbarcare in Serie A. Uno scenario che chissà, potrebbe anche verificarsi.

Il contratto appena firmato con il Real Madrid lo vincola ai ‘Blancos’ fino al 2029. Se dovesse arrivare alla naturale scadenza dell’accordo senza rinnovi o senza altre cessioni, potrebbe lasciare Madrid a zero e proporsi al Milan tra cinque anni. A quel punto, all’età di 30 anni, avrebbe ancora molto da dare al mondo del calcio.

Impostazioni privacy