Mancano pochi giorni all’inizio del Lucca Summer Festival 2024, un evento che vedrà sul palco tante star della musica italiana e mondiale.
Domenica 2 giugno comincerà l’edizione 2024 del Lucca Summer Festival, la kermesse musicale in cui vengono ospitati cantanti della musica italiana e mondiale e che richiama, ogni anno, migliaia di persone. Il calendario è ricco di appuntamenti imperdibili.
Si tratta di ben 19 serate di musica, con concerti di alcuni dei cantanti e dei gruppi musicali più famosi del panorama musicale mondiale. Le esibizioni si terranno in due location: alle Mura di Lucca e in Piazza Napoleone (nel centro della città). Ecco tutte le date e i partecipanti.
Tutte le date e i concerti del Lucca Summer Festival 2024
Il Lucca Summer Festival 2024 è un evento imperdibile per tutti gli amanti della musica. La kermesse musicale storica quest’anno prevede ben 19 serate di musica di cui 9 concerti in esclusiva italiana. Alcuni artisti, poi, si esibiranno in due date. Le esibizioni si terranno alle Mura di Lucca o in Piazza Napoleone in queste date:
- 2 giugno: Eric Clapton (alle Mura)
- 8 – 9 giugno: Ed Sheeran (alle Mura)
- 30 giugno: Swedish House Mafia
- 3 luglio: Tedua
- 5 luglio: Geolier
- 6 luglio: The Smashing Pumpkins + Tom Morello
- 7 luglio: Rod Stewart
- 11 luglio: Calcutta
- 12 luglio: Lenny Kravitz
- 15 luglio: Diana Krall
- 16 luglio: John Fogerty
- 18 luglio: Salmo & Noyz
- 19 luglio: Mika
- 20 luglio: Sam Smith
- 21 – 23 luglio: Duran Duran
- 24 luglio: Toto + Marcus Miller
- 26 luglio: Gazzelle
Al Lucca Summer Festival 2024 sono previsti, dunque, concerti di grandissimi artisti e gruppi musicali italiani e internazionali. Ed Sheeran e i Duran Duran si esibiranno in ben due serate. Inoltre, non verrà rappresentata solo la musica contemporanea, ma anche quella classica, grazie al Maestro Ricardo Muti che dirigerà l’orchestra “Cherubini” nell’interpretazione dei capolavori di Puccini nella serata del 28 giugno, in occasione del centenario della morte del compositore lucchese.
La serata verrà trasmessa in diretta e in mondovisione dalla Rai. Mimmo D’Alessandro, Direttore Artistico del Festival e CEO di D’Alessandro e Galli, ha espresso grande entusiasmo per il palinsesto di quest’anno. Durante la conferenza stampa di presentazione del Lucca Summer Festival 2024 ha infatti dichiarato: “Dopo più di 25 anni di attività sembra ormai impossibile potersi migliorare e invece credo di poter dire che quella che stiamo per vivere sarà la miglior edizione di sempre di LSF.”
Il CEO ha proseguito dicendo: “Sarà una gioia per noi accogliere sul nostro palco leggende della musica e big della nuova scena internazionale. Ogni genere musicale è rappresentato con delle eccellenze e questo darà modo a un pubblico vastissimo di godere di grandi serate di musica a Lucca.”