Con i nuovi font su WhatsApp non vorrai più smettere di mandare messaggi: ecco come fare, niente di ‘impegnativo’

Su WhatsApp arrivano dei nuovi font che fanno voglia di mandare messaggi in continuazione: come fare per aggiungerli, facilissimo.

Le novità su WhatsApp non finiscono mai, con l’app di messaggistica istantanea che continua non soltanto ad aggiungere sempre nuove funzionalità per adattarsi alle esigenze di tutti gli utenti (ormai anche aziende e servizi pubblici), ma anche per rendere più godibile l’esperienza sull’app nel quotidiano.

nuovi font whatsapp
In questo modo si possono usare nuovi font – magazine.liquida.it

Tra le tante opzioni di personalizzazione già presenti sull’app, di recente WhatsApp ha aggiunto dei nuovi font davvero divertentissimi per rendere il messaggio molto più personale e meno “piatto” rispetto al normale.

Da tempo, è già presente la possibilità di aggiungere il corsivo o il grassetto, ma queste aggiunte recenti fanno proprio voglia di scrivere in continuazione nelle varie chat dell’app di messaggistica: ecco come fare per utilizzare caratteri diversi, è veramente facilissimo e non è necessario installare nulla.

WhatsApp, i nuovi font per personalizzare sempre di più il messaggio: utilizzarli è davvero facilissimo

Per chi volesse aggiunge “colore” al tono del proprio messaggio, o semplicemente renderlo più personale, è possibile utilizzare font diversi; per farlo, basta semplicemente sfruttare degli strumenti che convertono il testo in Unicode, un sistema di codifica standard che permette di visualizzare gli stessi caratteri su più dispositivi. In sostanza, affinché l’altra persona legga il messaggio con il font con cui lo abbia scritto, non è necessario installare nulla, così come non è necessario per chi scrive il messaggio.

come usare nuovi font whatsapp
Spazio alla fantasia coi caratteri Unicode – magazine.liquida.it

Utilizzando i caratteri Unicode, quindi, il testo sarà visibile sia sui social network che sulle app di messaggistica, oppure nei forum. Tutto quello che dobbiamo fare è utilizzare un’apposita pagina web che converta il messaggio da noi scritto in caratteri Unicode a scelta dell’utente; è possibile modificare questi messaggi proprio così come WhatsApp permette di correggere i messaggi normali, anche se per cambiare un testo in Unicode è necessario ripetere di nuovo tutto il processo di conversione.

Date le piattaforme disponibili sul web, comunque, un modo decisamente carino e anche immediato per dare più colore ai nostri messaggi, sia che si tratti di un testo ironico rivolto ad un amico, sia magari che si tratti di un discorso più elaborato e magari romantico. L’unico problema risulterebbe qualora il dispositivo destinatario non supportasse tutti i caratteri Unicode, ma al giorno d’oggi è veramente difficile che accada qualcosa del genere.

Impostazioni privacy