Di essere ottimisti non se ne parla proprio: questi segni zodiacali vedono sempre tutto nero

Ci sono segni zodiacali che di vedere l’aspetto ottimista delle situazioni proprio non sono capaci: la loro prospettiva è sempre nera.

Il temperamento di ogni carattere differisce sicuramente da persona a persona, ma viene talvolta influenzato dal segno zodiacale che può rendere tratti comuni molto evidenti. Questo vale anche per il modo di interfacciarsi alle cose, quindi di dimostrare lo spiccato ottimismo o un validissimo pessimismo.

segni zodiacali vedono sempre tutto nero
I segni zodiacali che vedono sempre tutto nero (magazine.liquida.it)

C’è chi vede il buono in ogni evento, anche il più difficile da affrontare e chi, invece, deve sempre trovare qualcosa che non va anche quando la situazione generale sembra essere delle migliori. Se quindi ognuno deve fare i conti con i propri limiti, c’è da dire che questa visione del mondo può dare una prospettiva molto diversa.

Segni zodiacali che non sono ottimisti: vedono tutto nero

Se per un pessimista è difficile affrontare le questioni di vita ordinaria, le speranze per il futuro e le previsioni per le questioni delicate, è anche vero che coloro che si trovano a rapportarsi con un pessimista devono fare i conti con la sua visione complessa del mondo che può indurre una certa ansia in chi invece spera sempre che ci sia il lieto fine. Tra tutti, sono soprattutto caratteristiche molto evidenti in alcune figure dello zodiaco che sembrano essere sempre accompagnate da questa prospettiva “oscura”.

Tra i pessimisti a cui fare attenzione c’è indubbiamente il segno del Cancro. In questo caso, la loro visione del mondo complessa è data anche dal bagaglio di sentimenti ed emozioni che vivono in ogni circostanza. Sono così inondati dalla percezione delle cose che risulta difficile pensare sempre in versione ottimistica e quindi cadono nelle più cupe delle riflessioni, pensando con negatività. Ciò accade soprattutto per le questione personali.

Segni che non sanno essere ottimisti: vedono tutto nero
I segni che non riescono ad essere ottimisti (magazine.liquida.it)

A seguire c’è anche il segno dello Scorpione, che rientra a pieno titolo in questa condizione a causa della forte determinazione che li rappresenta. Sono così gelosi, timorosi e riservati da vedere, talvolta, solo il lato peggiore di ogni situazione tanto da scatenare poi questi sentimenti così profondi spesso legati alla paura.

Il segno della Vergine è meticoloso e pensa sempre che le cose debbano andare in un certo modo: quando ciò non avviene, questo porta una buona dose di negatività. Il problema è che gli standard non possono essere sempre così elevati, è difficile per chiunque riuscire perennemente a soddisfare queste aspettative. E non c’è da sorprendersi se restano delusi. Anche il Capricorno, ambizioso e disciplinato, spesso ha pensieri oscuri nella convinzione che ciò che desidera è troppo difficile da raggiungere.

Sorprendentemente, infine, nonostante l’Aquario sembri un inguaribile ottimista, raggiunge livelli di pessimismo cronico. Questo avviene soprattutto per la sua totale irrequietezza. I nati in questo segno sono spesso desiderosi di cambiare e quindi adottano a loro vantaggio il pessimismo. Se una cosa non va come speravano in tempi brevi cambiano subito idea: la visione pessimistica, in questo caso, è diversa da tutte le altre, perché funge da scalino per la contraddizione personale. Per trovare una giustificazione lecita al proprio comportamento.

Impostazioni privacy