Le cose stanno finalmente cambiano e per tutti coloro che utilizzano Excel c’è una grande novità in arrivo: l’aggiornamento tanto atteso.
Microsoft Excel ha annunciato un clamoroso cambiamento per coloro che utilizzano il programma. La notizia recente è stata accolta con grande entusiasmo da tutti gli utenti.
Le espressioni regolari, note anche come “regex” o “regexp”, sono sequenze di caratteri utilizzate per abbinare modelli nelle ricerche di dati. Si tratta di un modo potente per rilevare e modificare informazioni cercate, ma Microsoft Excel non le ha mai supportate in modo nativo.
Tuttavia, le cose stanno finalmente cambiando, con l’introduzione delle funzioni di espressione regolare nel programma. Di seguito, scopriamo maggiori dettagli al riguardo.
Microsoft Excel ha recentemente introdotto tre nuove potenti funzioni, disponibili nel canale Excel Beta, che sfruttano le espressioni regolari (REGEX) per migliorare le capacità di manipolazione del testo. Queste semplificano le attività che in precedenza erano complesse con le funzioni di testo tradizionali, rendendo più semplice per gli utenti eseguire complesse manipolazioni di testo e convalida dei dati.
Nello specifico, le tre funzioni sono:
Queste nuove funzioni forniscono agli utenti di Excel un potente set di strumenti per manipolare i dati di testo, semplificando l’estrazione, la convalida e la trasformazione delle informazioni all’interno dei fogli di calcolo. Microsoft Excel dispone già di funzioni per molti dei casi d’uso più diffusi per le espressioni regolari, ma non necessariamente per tutti.
L’azienda prevede inoltre di aggiungere il supporto per le espressioni regolari alle funzioni XLOOKUP e XMATCH di Excel. Presumibilmente, ciò consentirà di cercare corrispondenze in intere cartelle di lavoro di Excel.
L'interesse per l'oroscopo e le previsioni astrologiche è un fenomeno che affascina moltissime persone. Non…
Brutto spavento nella notte per Rossella di Un Posto al Sole: la giovanissima Giorgia Gianetiempo…
La Juve è in procinto di strappare al club azzurro uno dei suoi titolari inamovibili.…
Whatsapp è ormai parte integrante della nostra vita, sia a livello lavorativo che privato. Oggi…
Arriva l'aggiornamento sulle condizioni di salute di Al Bano, che terrorizza i fan. Il cantante…
Dopo l’addio di Amadeus, arriva per la Rai anche un doppio rifiuto: non ci sarà,…