Calciomercato Inter, è allarme rosso per la squadra: serve subito un acquisto

L’Inter è costretta a muoversi durante questo calciomercato. Scatta l’allarme rosso per la squadra nerazzurra: è necessario fare un acquisto.

La stagione calcistica si è appena conclusa eppure per l’Inter non è ancora momento di pensare alle vacanze. La squadra nerazzurra infatti dovrà muoversi sul mercato per evitare una stagione come quella fatta dal Napoli nel corso di questa stagione. Ripetersi non è di certo semplice, eppure migliorare questa rosa dovrebbe essere un gioco da ragazzi per uno squalo del calciomercato come il direttore sportivo Beppe Marotta.

Calciomercato Inter allarme rosso serve acquisto
Scatta l’allarme in casa Inter, serve un acquisto – Credits: Ansa Foto – Magazine.liquida.it

Sono diversi i nodi da sciogliere, il primo di questi riguarda sicuramente il rinnovo di Lautaro Martinez. Il calciatore è ingolosito dalle sirene estere e chiede 10 milioni l’anno. D’altra parte l’Inter, invece, vorrebbe chiudere a poco più di 8 milioni, una distanza che potrebbe portare ad un clamoroso scontro tra le due parti. Adesso però gli sforzi della società nerazzurra si dovranno concentrare su un acquisto, dopo l’incredibile infortunio durante il raduno della nazionale.

Calciomercato Inter, scatta l’allarme: l’acquisto dovrà essere immediato

L’Inter sta seriamente considerando l’idea di rinforzare il proprio reparto difensivo sul mercato. Francesco Acerbi e Stefan de Vrij, sebbene confermati per la prossima stagione, stanno iniziando a mostrare segni del tempo. In particolare il difensore italiano ha dovuto lasciare il raduno della Nazionale e subirà un intervento chirurgico che lo escluderà da Euro 2024. Per questo motivo il club nerazzurro è costretto subito ad intervenire sul mercato.

Calciomercato Inter allarme rosso serve acquisto
L’Inter alla caccia di un sostituto di Acerbi – Credits: Ansa Foto – Magazine.Liquida.it

Del resto il DS Beppe Marotta ha messo gli occhi su due difensori del Torino come Perr Schuurs e Alessandro Buongiorno. Specialmente il primo era uno degli obiettivi dei nerazzurri dopo la partenza di Milan Skriniar. Buongiorno d’atra parte potrebbe essere una pista più concreta, con il classe ’99 che è anche titolare nella Nazionale Italiana. Tuttavia la richiesta del presidente del Torino è di 40 milioni di euro. Sul calciatore inoltre ci sarebbero anche Milan, Napoli e club della Premier League.

Diverse anche le alternative sul taccuino di Marotta. Tra queste non solo Jaka Bijol dell’Udinese. All’estero gli scout nerazzurri hanno monitorato quattro giovani promettenti: Zeno Debast dell’Anderlecht, Leny Yoro del Lille, Tobias Slotsager dell’Odense e Alex Perez del Betis. La scelta non è stata ancora fatta, quel che è certo è che l’Inter dovrà intervenire prontamente sul mercato per sostituire al meglio un vero e proprio pilastro della difesa come Francesco Acerbi.

Gestione cookie