C%26%238217%3B%C3%A8+un+modo+per+installare+sul+tuo+smartphone+gratis+e+legalmente+qualsiasi+app+a+pagamento%3A+la+procedura
magazineliquidait
/2024/06/03/ce-un-modo-per-installare-sul-tuo-smartphone-gratis-e-legalmente-qualsiasi-app-a-pagamento-la-procedura/amp/
Tecnologia

C’è un modo per installare sul tuo smartphone gratis e legalmente qualsiasi app a pagamento: la procedura

Vuoi installare qualsiasi app a pagamento sul tuo smartphone legalmente? Puoi farlo seguendo questa procedura: è semplice

Riempire il proprio smartphone di applicazioni può essere divertente. Questo perché ce ne sono diverse che potrebbero fare al caso nostro, molte delle quali utili per migliorare il dispositivo: possono essere, ad esempio, app di pulizia del dispositivo, oppure di diagnostica per rendere il cellulare sempre più performante. In genere avere tante app sullo smartphone, fintanto che si ha lo spazio per tenerle, non è affatto una cattiva idea, ma non tutti ne hanno la possibilità.

Come installare sul proprio smartphone app a pagamento a titolo gratuito (magazine.liquida.it)

Questo perché possono essere a pagamento, concedendo una disponibilità piuttosto limitata. Questo, però, non significa che sia impossibile ottenerle: c’è un metodo sicuro con cui riuscirci. E non è nulla di illegale per fortuna, motivo per cui vale la pena scoprirlo. Andiamo avanti con la lettura per saperne di più.

App a pagamento, puoi ottenerne quante ne vuoi anche adesso: è tutto lecito

In questo periodo Google ha aggiornato il Google Play Store, inserendo la nuova libreria “Play Billing“. Grazie a questo sistema gli sviluppatori, o più semplicemente gli utenti, possono accedere ad una serie di funzionalità. Infatti c’è un pulsante molto interessante che recita “Chiedi a qualcun altro di pagare per te questo articolo“. Una funzione incredibile, da come si può chiaramente comprendere, che serve a generare un collegamento con un utente, il quale può inviargli il suddetto acquisto come regalo.

La nuova funzione Google che permette di ottenere gratis app a pagamento (magazine.liquida.it)

Chi ha intenzione di avviare questa compravendita deve conoscere l’indirizzo email della persona. Inoltre ha diritto a vedere l’articolo acquistato e, il pagatore, ha 24 ore di tempo per completare la compravendita prima che il collegamento scada. Può essere un ottimo modo per far provare delle applicazioni ad un amico, conoscente o familiare in questo caso. Però è bene precisare un fatto importante.

Per ora questa funzione è prevista solo ed esclusivamente in India. Non si conoscono i piani di Google né se avrà intenzione di estenderla ad altri mercati, ma è probabile che ne sapremo di più soltanto in futuro. Sino a quel momento conviene rimanere aggiornati sull’argomento, in quanto è una bella notizia da conoscere. Nessuno si aspettava una simile novità: molte app a pagamento potrebbero diventare “gratuite”. Staremo a vedere se la funzione farà il successo che merita o meno.

Sebastiano Spinelli

Nato a Reggio Calabria nel 2000, sono un redattore esperto di tecnologia ed informatica, con una passione verso lo studio delle intelligenze artificiali. Ho avuto modo di formarmi in questo settore nel corso degli anni lavorando come Giornalista. In passato ho studiato come un Grafico Pubblicitario in quanto amante del fotoritocco, per poi concentrarmi totalmente nell'ambito della scrittura.

Recent Posts

Oroscopo estate 2024, due segni si preparano al peggio: torneranno single entro settembre

L'interesse per l'oroscopo e le previsioni astrologiche è un fenomeno che affascina moltissime persone. Non…

5 mesi ago

Paura per Rossella di Un posto al sole: è accaduto di notte, il racconto di Giorgia Gianetiempo

Brutto spavento nella notte per Rossella di Un Posto al Sole: la giovanissima Giorgia Gianetiempo…

5 mesi ago

Ancora una volta la Juve scippa un titolarissimo al Napoli: ecco le cifre dell’affare

La Juve è in procinto di strappare al club azzurro uno dei suoi titolari inamovibili.…

5 mesi ago

WhatsApp come togliere quel fastidioso “Sta scrivendo…”, il trucco per una totale privacy

Whatsapp è ormai parte integrante della nostra vita, sia a livello lavorativo che privato. Oggi…

5 mesi ago

Al Bano, l’aggiornamento sulla salute terrorizza i fan: il cantante rompe il silenzio

Arriva l'aggiornamento sulle condizioni di salute di Al Bano, che terrorizza i fan. Il cantante…

5 mesi ago

Clamoroso doppio rifiuto per la Rai: dopo l’addio di Amadeus, arriva la smentita che fa male

Dopo l’addio di Amadeus, arriva per la Rai anche un doppio rifiuto: non ci sarà,…

5 mesi ago