Rai, tutto cancellato: addio al programma più amato dai giovani

Pubblico incredulo dopo l’ultima indiscrezione che riguarda la Rai: il seguitissimo programma non andrà più in onda?

Rivoluzione in vista da parte della Rai che, negli ultimi mesi, è stata chiamata a dover resistere a più di qualche terremoto. Tra personaggi che hanno allontanato il pubblico e conduttori che hanno fatto i bagagli, gli ascolti dell’emittente pubblica non sarebbero più gli stessi degli anni passati. Questo starebbe spingendo l’azienda verso una stravolgimento del proprio palinsesto.

Programma Rai cancellato
Rai: cancellato l’amatissimo programma? (foto Ansa) – magazine.liquida.it

Nelle ultime ore, il pubblico è rimasto scioccato dopo aver appreso la notizia dell’imminente addio di Fiorello. Lo showman non sarà più il conduttore di Viva Rai 2, al suo posto piace il comico Andrea Perroni, e questo è davvero un duro colpo per tutti i fan. Ma non è finita qui, perché, per una trasmissione che verrà rivoluzionata, ce n’è una invece che, forse, diventerà solo un ricordo.

Niente più nuove stagioni, almeno per il momento, per il seguitissimo show che ha fatto parlare tantissimo di sé. Soprattutto sui social dove è diventato un vero e proprio trend. Altro smacco per il pubblico, soprattutto quello più giovane, che potrebbe, dunque, dover fare a meno del proprio show preferito.

La Rai ha detto basta: il reality show non andrà più in onda

Nato come un semplice reality show, con il passare del tempo è diventato un autentico fenomeno di massa. Ora, però, la Rai è pronta a fare altre scelte: niente da fare, pare che Il Collegio non verrà rinnovato per una nuova stagione. Si concluderebbe così l’avventura televisiva del seguitissimo format.

Rai cancella reality show
Addio a Il Collegio? La scelta della Rai (Screenshot Youtube Il Collegio) – magazine.liquida.it

Apprezzato non solo dal pubblico amante della televisione, ma anche da quello che preferisce passare il proprio tempo sui social. Sono infatti tantissimi gli streamer e gli influencer che hanno deciso di fare contenuti guardando e reagendo a ciò che succede all’interno del celebre format.

Questo ha contribuito all’esplosione definitiva dello show che secondo qualcuno potrebbe in effetti approdare sui social. Al momento sono solo supposizioni. La cosa certa, rivela giuseppeporro.it, riguarderebbe il fatto che non ci sarebbe in cantiere la stagione numero nove. Finirebbe così, quindi, questa lunga avventura iniziata nel 2017 e terminata nel 2023.

Finisce così, quindi, questa lunga avventura iniziata nel 2017 e terminata nel 2023. In questi sei anni di show sono tanti i ragazzi che grazie alla partecipazione a Il Collegio sono riusciti a cambiare la loro vita. Al pubblico tutto questo un po’ mancherà anche se, ad oggi, non è da escludere un possibile ritorno. Magari tra qualche anno, giusto il tempo di prendersi una pausa.

Impostazioni privacy