Biglietti bus e treno, prima di acquistarli prova questa app: funziona anche all’estero

Comprare biglietti bus e treno con una app che funziona non solo in Italia ma anche in Europa: preparati a viaggiare senza pensieri.

Quando cominciano ad allungarsi le giornate non puoi negarlo, anche tu inizi a pensare che è ora di vacanza. Se il mezzo di trasporto che hai scelto è il bus, il pullman o ancora il treno dovrai però fare i conti con le biglietterie.

come risparmiare biglietti treno bus
Basta una app per avere tutto a portata di zaino – magazine.liquida.it

Molti servizi hanno un proprio servizio che consente di fare l’acquisto in comodità. Ma è chiaro che per avere una panoramica completa dovresti aprire contemporaneamente tutti i siti e le app dei vettori.

Ne esiste invece una che ti permette di avere una visuale veloce dei prezzi dei biglietti di bus e treni, sia per chi opera in Italia sia per chi opera su tutto il territorio europeo. Si tratta di un’app che è in grado di stanare tutte le offerte e che, addirittura, se trovi un prezzo migliore rispetto a quello proposto ti rimborsa.

L’app per risparmiare davvero sui biglietti bus e treno

Ti sarai probabilmente già abituato ai comparatori che ti aiutano a trovare hotel e voli aerei a prezzi più bassi rispetto a qualunque agenzia di viaggio. Ma non tutti si spostano utilizzando l’aereo. Altri mezzi di trasporto sono ancora molto gettonati. Soprattutto il treno sta vivendo un secondo boom, legato grazie alla sua sostenibilità rispetto ad altri mezzi. Se per esempio hai deciso di girare per l’Italia o di scoprire l’Europa proprio dal suo finestrino può farti comodo sapere quali sono i biglietti in offerta. Per questo devi tenere sempre sotto mano l’app Trainline.

trainline app
Consulta trainline per avere una panoramica sui prezzi di treni e bus (magazine.liquida.it)

Il suo funzionamento non è diverso dagli altri aggregatori di prezzi. Semplicemente, Trainline si concentra sugli spostamenti che possono avvenire in pullman oppure in treno o in bus. Il funzionamento è molto semplice. Trattandosi di mezzi di trasporto e di viaggi, quello che dovrai fare sarà compilare gli spazi che ti vengono offerti. Dovrai quindi indicare la data in cui vuoi partire e quando vuoi tornare e poi il luogo in cui devi recarti. Il sistema valuta i biglietti del servizio che hai chiesto. Vale la pena notare che il comparatore per i pullman è separato da quello per i treni.

Tra i servizi aggiuntivi molto interessanti c’è la possibilità di poter aggiungere anche le eventuali carte fedeltà. In questo modo non perderai i punti o gli sconti. La comodità di Trainline è proprio che, come dicevamo prima, si muove su tutto il territorio europeo in circa 45 Paesi. Questo significa che se hai bisogno di prenotare spostamenti in Paesi che non conosci non devi passare per i siti ufficiali dei vettori locali o scontrarti con la lingua. Con questa app puoi trovare viaggi low cost e pagare direttamente con Apple Pay o Google Pay o utilizzando PayPal o ancora la tua carta di credito. Ultima nota positiva, il servizio ti consente anche di controllare se il treno, il bus o il pullman che devi prendere è in orario.

Impostazioni privacy