Il segreto di bellezza di Carla Bruni è racchiuso in una crema che lascia un aspetto rilassato e rimpolpato.
“Quello che c’è di più profondo nell’essere umano è la pelle”, diceva Paul Valery. La pelle è un organo complesso, il più esteso del corpo umano, visto che ricopre circa 170-200 cmq del nostro corpo. Ha una funzione molto importante perché produce la melanina e contribuisce alla formazione della vitamina D, fondamentale per la salute delle nostre ossa. Inoltre processa la cheratina, che serve per la salute di capelli, unghie e peli.
Dalla pelle passano anche le emozioni e le sensazioni: dal caldo, al freddo, alla paura, alla felicità. Chi non ha mai per esempio avuto la pelle d’oca quando è stato particolarmente toccato da qualcosa, come una canzone, un quadro o un evento della vita? Insomma, è il nostro biglietto da visita e riflette anche lo stato d’animo che stiamo attraversando.
Se per esempio non ce ne prendiamo cura perché siamo stressati o di fretta, la vediamo spenta o grigiastra. Se fumiamo o se non la idratiamo a sufficienza, appare secca ed è più facile che si formino le rughe. Per questo – da qualche tempo – si è diffusa la pratica della skin care. Si tratta di una pratica di origine coreana – dove non a caso la popolazione ha una pelle definita “glass”, cioè di vetro tant’è perfetta – in cui si uniscono una serie di prodotti per andare a pulirla e idratarla a fondo.
Anche l’ex top model Carla Bruni ha confessato di soffrire di pelle secca. Ci si immagina che essendo una persona famosa, moglie dell’ex Presidente francese Nicolas Sarkozy, possa avere a disposizione una serie di prodotti degni del miglior negozio del mondo, magari anche molto costosi. Potrebbe inoltre avrebbe accesso ai trattamenti più particolari ed efficaci, dato il suo patrimonio certamente ingente.
Invece la sua soluzione per la cura della pelle secca è molto più semplice e alla portata di tutti: si affida infatti ad una linea specifica per questo tipo di problematiche. Si tratta di Lipikar de La Roche-Posay, che attraverso una formulazione delicata – tra gli ingredienti troviamo il burro di karité ottimo anche per le pelli con la dermatite atopica e per i neonati – permette di risollevare una pelle secca, che tira e che prude. Il tutto ad un costo assolutamente abbordabile: meno di 30 euro. E no, non è un miracolo.
L'interesse per l'oroscopo e le previsioni astrologiche è un fenomeno che affascina moltissime persone. Non…
Brutto spavento nella notte per Rossella di Un Posto al Sole: la giovanissima Giorgia Gianetiempo…
La Juve è in procinto di strappare al club azzurro uno dei suoi titolari inamovibili.…
Whatsapp è ormai parte integrante della nostra vita, sia a livello lavorativo che privato. Oggi…
Arriva l'aggiornamento sulle condizioni di salute di Al Bano, che terrorizza i fan. Il cantante…
Dopo l’addio di Amadeus, arriva per la Rai anche un doppio rifiuto: non ci sarà,…