Regina Camilla perché ripropone sempre gli stessi abiti: c’è un motivo preciso

Vi siete mai chiesti perché la regina Camilla riproponga sempre i medesimi abiti? C’è una ragione ben precisa, che non tutti immaginano.

Tutte noi donne non sappiamo mai cosa indossare la mattina per andare in ufficio o la sera per uscire con le amiche o con il partner. Sogniamo, fin da bambine, di avere il guardaroba di una regina che può permettersi tanti vestiti bellissimi. Eppure, a ben guardare, c’è una regina che, per quanto sempre molto elegante, ripropone sempre gli stessi outfit.

abiti camilla
Perché la Regina Camilla sfoggia sempre gli stessi abiti. Credits: Ansa Foto (magazine.liquida.it)

Si tratta della regina Camilla, consorte di re Carlo III. La donna si distingue per eleganza e sobrietà: mai sopra le righe. Tuttavia tutti hanno notato che la regina ripropone sempre gli stessi abiti. Che non le piaccia fare shopping? Si tratta, senza ombra di dubbio, di abiti costosi e realizzati dai migliori stilisti al mondo ma sono, più o meno, sempre gli stessi.

Ad esempio la regina Camilla è stata vista più volte con un abito con stampa a pavone. Lo ha sfoggiato a settembre, in occasione del suo primo evento dopo le vacanze estive in Scozia, un mese dopo a un ricevimento a Buckingham Palace e poi qualche settimana fa per una visita alla Moreland Primary School. Qual è, però, il motivo di una tale scelta? A quanto pare, ci sarebbe una spiegazione incredibile.

Camilla: ecco perché la regina veste sempre con gli stessi abiti

Chi ricorda la regina Elisabetta II non può affatto dimenticare i suoi cappellini colorati e gli outfit sfarzosi e sempre diversi. Il guardaroba dell’ex sovrana era un inno alla gioia e la regina non appariva mai due volte con lo stesso abbigliamento. Di tutt’altro avviso la regina Camilla che, invece, indossa la stessa mise più e più volte.

Cambiano i tempi e cambiano anche le usanze. E la monarchia non fa eccezione. Elisabetta II era la regina del popolo ma si percepiva a pelle che non era una del popolo. Camilla vuole dare un’immagine più “umana”, vuole essere più vicina alle donne comuni che indossano lo stesso abito anche per tre volte se occorre.

perché camilla indossa spesso gli stessi abiti
Ecco perché la regina indossa più volte gli stessi abiti -(foto Instagram @Theroyalfamily) – Magazine.liquida.it

Questo fa parte anche del progetto di re Carlo III che vuole svecchiare certe antiche tradizioni in nome di una maggiore sostenibilità ambientale. Perché sprecare tanta stoffa per un altro vestito se l’armadio è già pieno di abiti che possono essere riutilizzati?

Il sovrano è anche molto impegnato nella lotta contro il cambiamento climatico. Sicuramente la sensibilità del sovrano ha inciso anche su quella della regina, che segue il marito in questo progetto e lo sostiene limitando l’acquisto dei suoi abiti. Camilla ha addirittura riutilizzato l’abito indossato per l’incoronazione. Anche la principessa Kate Middleton, del resto, è stata vista più volte con gli stessi golf o con gli stessi cappotti.

Impostazioni privacy