Concerto Green Day Giugno 2024: grande attesa a Milano, tutte le info da conoscere

Fan in delirio per il ritorno dei Green Day in Italia, ancora pochi giorni e si esibiranno a Milano: ecco tutto ciò che c’è da sapere.

Sarà un 2024 di grandi eventi per i Green Day che proprio quest’anno festeggiano i primi trent’anni di Dookie, considerato l’album che ha permesso alla band di Billie Joe Armstrong di affermarsi nel mondo della musica, e i primi venti di American idiot. Questo porterà il gruppo ad esibirsi in un tour mondiale e, ovviamente, non mancheranno le tappe italiane.

Concerto Green Day Milano 2024
Green Day a Milano, tutte le info (Foto Ansa) – magazine.liquida.it

Appuntamento a Milano, dunque, con i Green Day che presto torneranno grandi protagonisti e lo faranno anche all’interno di alcuni degli eventi italiani più prestigiosi. Come, per l’appunto, gli I-Day Milano Coca-Cola 2024 che tra pochissimi giorni avranno il piacere di avere sopra al loro palco anche la band punk rock più famosa degli ultimi anni.

L’ultima volta che la band originaria di Barkley, in California, si è esibita in Italia è successo nel 2022, sempre all’interno dello stesso evento, e anche quell’anno fecero registrare un numero impressionante di spettatori: stime raccontano che furono in più di 45 mila ad assistere al loro show. Insomma, anche stavolta si prospetta una grande festa e, se ne farete parte, queste sono tutte le informazioni che dovete conoscere sull’evento.

Green Day in Italia, la scaletta e non solo: tutto sul concerto di Milano

Il conto alla rovescia per il concerto dei Green Day è Milano è già partito: la data già segnata in rosso dai fan è quella del prossimo 16 giugno. Non manca, quindi, molto a quello che è considerato da tutti uno degli eventi musicali italiani più attesi dell’anno.

Info concerto Green Day Milano
Tutto sul concerto dei Green Day a Milano (Foto Ansa) – magazine.liquida.it

Tutto andrà in scena all’interno dell’ippodromo La Maura che, da anni, si è trasformato in un punto di ritrovo per tutti gli amanti della musica che hanno avuto il piacere la possibilità di assistere al concerto della loro band preferita. Gli I-Day sono cresciuti molto negli ultimi anni e questo gli ha permesso di ospitare band di importanza internazionale.

Come i Green Day, per l’appunto, che a quanto pare hanno anche già ufficializzato la loro scaletta. L’evento dovrebbe essere aperto con la classica American Idiot per poi proseguire in una lunga esibizione dove Billie Joe Armstrong e i suoi porteranno in scena brani più ascoltati e ballati come Basket Case, Letterbomb, St. Jimmy, Boulevard of Broken Dream e molti altri ancora.

Insomma, la band andrà a pescare soprattutto dai già citati Dookie e American Idiot che quest’anno festeggiano cifra tonda. I biglietti, che costavano dagli 80 euro per l’intero e 40 per il posto unico, sono quasi esauriti. Attualmente rimane solo il Gold Circle in vendita a 930 euro.

Impostazioni privacy