Instagram aggiunge nuove funzioni e un altro filtro per impedire che si facciano gli affari tuoi: attivalo subito

Instagram è pronta ad aggiungere nuove funzioni ed anche un filtro, che serviranno per impedire che si facciano gli affari tuoi: come funzionano.

Negli ultimi anni, Instagram ha incrementato gli aggiornamenti sulla propria piattaforma. Le nuove feature del social è capace di rendere l’applicazione più interessante e utile per gli utenti, stimolando più interazioni e mantenendo gli iscritti impegnati sulla piattaforma, migliorando la loro esperienza complessiva.

instagram nuove funzioni
Su Instagram arrivano due nuove funzioni ed un filtro – magazine.liquida.it

Del resto bisogna dire anche che il mercato dei social media, che è altamente competitivo. Infatti ad oggi a contendersi il primato sono piattaforme come Instagram appunto, Twitter, Snapchat e TikTok. Aggiornare l’applicazione con nuove funzioni, quindi, permette a Instagram di rimanere rilevante e competitivo, attirando nuovi utenti e mantenendo quelli esistenti. Adesso per tutti gli utenti sono in arrivo ben due funzioni oltre che un filtro che protegge la vostra privacy.

Instagram, due funzioni ed un filtro: cosa cambia per gli utenti

Meta ha annunciato un nuovo aggiornamento di Instagram per rendere la funzionalità delle Note più interattiva per gli utenti. Ora la funzione Note include Prompts, Likes e Mentions. Inoltre il social network ha introdotto una nuova funzione di strumento di limitazione che silenzia le interazioni con persone indesiderate.

Prompts è una nuova funzione delle Note di Instagram che aiuta a iniziare conversazioni con i tuoi follower. Può essere qualsiasi cosa, inclusa una domanda che funge da punto di partenza per una chat. Puoi vedere le risposte ai tuoi prompt in una nuova interfaccia utente come mostrato nell’immagine sottostante. Ogni risposta verrà mostrata con l’immagine del profilo dell’utente e lo stato online. Poi troviamo anche la funzione che permetterà ai followers di lascare “mi piace” sulle Note. Questa è simile a reagire ai commenti o alle storie lasciando un mi piace.

instagram novità
Cosa cambia su Instagram nelle prossime settimane – magazine.liquida.it

Infine troviamo Instagram Notes Mentions che è esattamente quello che stai pensando. È una funzione che ti permetterà di taggare amici nelle Note. Puoi utilizzare il simbolo “@” per iniziare a taggare/menzionare amici. La persona che è stata menzionata riceverà una notifica una volta che la Nota è stata condivisa. Queste nuove funzionalità sono disponibili per gli utenti Android e iOS e saranno distribuite gradualmente a tutti.

Instagram sta anche espandendo le capacità dello strumento Limiti per migliorare la privacy degli utenti sulla piattaforma. La nuova funzione permetterà agli utenti di silenziare le interazioni da account esclusi dal gruppo Amici Stretti. Queste includono interazioni come commenti, menzioni, risposte alle storie, tag e messaggi. Questi limiti possono anche essere applicati ai tuoi follower recenti.

Impostazioni privacy