La sai questa sul Giappone? In pochissimi rispondono in maniera corretta

Pensi di conoscere tutto sulla cultura giapponese? Probabilmente questa curiosità ti manca: è particolare.

Ogni nazione ha delle caratteristiche che la rendono speciale. Nel nostro caso, abbiamo un territorio spettacolare, una cultura con secoli di storia e molte città che raccontano il loro passato solo dalle strutture. Ma esistono tanti altri Paesi che non hanno nulla da invidiare. Uno dei tanti, per fare un esempio, è proprio il Giappone. Ed oggi ci sarà una domanda molto difficile a cui rispondere a riguardo.

Cosa non si può fare in Giappone
Domanda difficile sul Giappone: rispondi in tempo – Magazine.liquida.it

Nell’immagine potete vedere un singolo quesito con tre risposte differenti. All’apparenza sembra che sia molto semplice, ma non è affatto così. L’obiettivo di questo test è riuscire ad indovinare la risposta esatta, che dovrà essere data in soli 30 secondi. Dovrete indovinare che cosa non è possibile fare in Giappone, tenendo conto delle vostre conoscenze sulla cultura nipponica.

Giappone, cosa non puoi fare quando ci vai? Rispondi al test in 30 secondi

Come è possibile completare il test in così poco tempo? Tanto per cominciare è necessario riflettere sullo stile di vita dei giapponesi. Può essere d’aiuto per scoprire maggiori informazioni su questo indovinello. E in secondo luogo, ma non per importanza, basta pensare al loro modo di porsi. In questa maniera riuscirete a capire che cosa non si può fare in Giappone. Se avete trovato la risposta alla domanda, allora dovete continuare a leggere senza indugio.

Quiz difficile sul Giappone
Non puoi lasciare mance al cameriere in Giappone – Magazine.liquida.it

Ciò che non è possibile fare in Giappone, anche se può sembrare davvero strano, è lasciare mance ai camerieri. In un ristorante, infatti, i clienti hanno il dovere di ordinare, mangiare, pagare e poi andarsene. Non hanno l’obbligo di lasciare alcuna mancia a chi lavora al suo interno e, come se non bastasse, c’è dell’altro. Se qualcuno decidesse di farlo, il cameriere potrebbe rincorrere il cliente pur di restituire il denaro.

Si tratta di una sorta di forma di rispetto che i dipendenti provano nei confronti dei clienti. E lo stesso vale per i titolari dei negozi, che devono tenere a mente questa normativa. Parliamo di una “regola non scritta” che vige in tutti i ristoranti giapponesi in pratica. Certo, non era per niente facile rispondere a questa domanda, ma ne è valsa la pena dato che è una curiosità interessante che potrebbe tornarci utile nel caso caso di un viaggio. Quante altre peculiarità conoscete di questo fantastico Paese?

Impostazioni privacy