Sapete che lavoro faceva Kate Middleton prima di diventare principessa? Sicuramente nessuno di voi l’avrebbe mai detto.
Andiamo dunque a scoprire qualcosa in più sulla sua vita prima che diventasse una Reale.
Prima di diventare la principessa del Galles, Kate Middleton ha avuto una serie di lavori che l’hanno vista impegnata in diversi settori. Uno dei suoi primi incarichi lavorativi è stato quello di mozzo all’Ocean Village Marina di Southampton. Questa esperienza, poco prima del suo ingresso all’università, l’ha vista partecipare attivamente alla manutenzione e alla pulizia delle barche ormeggiate. Secondo quanto riportato da un suo collega dell’epoca, Cal Tomlinson, e citato nella biografia “Kate: The Future Queen” scritta da Katie Nicholl, Kate si è sempre dimostrata una ragazza attraente e laboriosa.
Durante i suoi anni universitari presso St. Andrews in Scozia, dove ha conseguito una laurea in Storia dell’Arte, Kate ha avuto modo non solo di dedicarsi allo studio e allo sport ma anche al lavoro come cameriera. È proprio in questo periodo che ha incontrato il principe William, anch’egli studente a St. Andrews. La futura principessa del Galles ammise anni dopo durante uno speciale natalizio con Mary Berry di essere stata una cameriera «terribile».
Nel 2006, su invito dei suoi genitori ma anche per costruire un curriculum solido in vista del suo futuro ruolo nella famiglia reale britannica, Kate Middleton intraprese la carriera nel mondo della moda come junior accessory buyer per il brand Jigsaw. Questa esperienza le permise non solo di imparare le dinamiche del settore fashion ma anche di mostrarsi impegnata agli occhi dell’opinione pubblica e dei piani alti della monarchia.
Il capitolo successivo nella vita professionale di Kate vide il suo ritorno a Bucklebury Manor per supportare i suoi genitori nella gestione dell’azienda familiare Party Pieces. Dopo aver lasciato Jigsaw nel 2007, si dedicò a pieno tempo nell’aiutare Carole e Michael Middleton nell’e-commerce specializzato nelle decorazioni per feste che avevano fondato anni prima grazie alle loro precedenti esperienze lavorative come pilota d’aerei e hostess. In questo periodo, sia Kate che sua sorella Pippa hanno contribuito attivamente allo smistamento pacchi e alla gestione degli ordini oltre ad apparire come modelle per il materiale pubblicitario dell’azienda.
La transizione dalla vita professionale alla vita reale è culminata con l’annuncio del fidanzamento con il principe William nel 2010 seguito dal matrimonio reale nell’aprile 2011. Da quel momento in poi la carriera lavorativa pre-reale di Kate Middleton è entrata a far parte della storia insieme al suo nuovo ruolo pubblico come membro della famiglia reale britannica.
L'interesse per l'oroscopo e le previsioni astrologiche è un fenomeno che affascina moltissime persone. Non…
Brutto spavento nella notte per Rossella di Un Posto al Sole: la giovanissima Giorgia Gianetiempo…
La Juve è in procinto di strappare al club azzurro uno dei suoi titolari inamovibili.…
Whatsapp è ormai parte integrante della nostra vita, sia a livello lavorativo che privato. Oggi…
Arriva l'aggiornamento sulle condizioni di salute di Al Bano, che terrorizza i fan. Il cantante…
Dopo l’addio di Amadeus, arriva per la Rai anche un doppio rifiuto: non ci sarà,…