Ci sono quelli ‘aggressivi’ e quelli che soffrono dentro: come reagiscono i segni zodiacali alla fine di un amore

La fine di un amore è una situazione estremamente dolorosa. Per questo motivo ogni segno l’affronta in maniera diversa.

Ci sono persone che cercano a tutti i costi di chiudere una relazione mantenendo buoni rapporti e altre che preferiscono mettere immediatamente una pietra tombale sul proprio passato amoroso.

oroscopo: segni zodiacali e fine di un amore
Come reagiscono i vari segni alla fine di una storia? – magazine.liquida.it

Come molte altre scelte di vita, l’atteggiamento con cui reagiamo alla fine di un amore dipende moltissimo dal nostro segno zodiacale, oltre che dalle nostre esperienze di vita.

Fine di una relazione: come l’affrontano i vari segni zodiacali?

Ariete: i nati sotto il segno dell’Ariete prendono molto male la fine di una relazione. Possono diventare molto aggressivi e poi interrompono ogni rapporto con l’ex partner. Da una parte è meglio così.

Toro: cercherà sempre di rompere una relazione nella maniera più serena possibile, perché ha bisogno di mantenere la stabilità della sua vita anche nei momenti più difficili.

Gemelli: la fine di una relazione non lo preoccupa. Nella maggior parte dei casi sarà lui ad averla causata e nel giro di poco avrà già un altro partner, perché si innamora con uno schiocco di dita.

Cancro: romantico e introverso, questo segno d’Acqua elabora la sofferenza chiudendosi in se stesso, quindi per un po’ potrebbe non vedere nessuno per rimanere a casa a piangere.

Come reagiscono i segni quando un'amore finisce
Ci sono molti modi di gestire la fine di un amore – magazine.liquida.it

Leone: quando finisce un amore non è mai colpa sua, o almeno ne è convinto. Il Leone racconterà la fine di una relazione addossando tutte le responsabilità al partner.

Vergine: non ama i fallimenti ed è un segno perfezionista. Alla fine di una storia passerà giorni ad analizzare ogni dettaglio per capire dove ha sbagliato e cosa avrebbe potuto fare meglio.

Bilancia: vive molto male i conflitti e le separazioni, quindi farà di tutto per rimanere in buoni rapporti con il proprio ex e ci riuscirà nella maggior parte dei casi. “Possiamo rimanere amici” è la sua frase tipica.

Scorpione: permaloso oltre ogni immaginazione, lo Scorpione taglia immediatamente ogni rapporto con l’ex. E si rifiuterà di mantenere qualsiasi contatto, preferendo sparire del tutto dalla sua vita.

Sagittario: potrebbe anche non accorgersi della fine di una relazione, troppo preso da altri impegni. Per superare la cosa si butterà a capofitto nel lavoro, del resto è quello che sa fare meglio.

Segni zodiacali e rottura col partner: come l'affrontano
Dopo la rottura: come si comportano i segni zodiacali (magazine.liquida.it)

Capricorno: non è affatto portato a gestire i cambiamenti e avrà bisogno di molto tempo per abituarsi a una nuova routine. Potrebbe rimanere single per tanto se una storia è finita male.

Acquario: il dolore e la delusione saranno molto profondi, ma l’Acquario si riprenderà abbastanza in fretta, dedicandosi ai propri interessi. E trovando un nuovo equilibrio interiore.

Pesci: troppo sensibili per vivere bene la fine di un amore, i Pesci potrebbero attraversare un periodo di grande sofferenza, rifiutandosi anche di vedere gli amici o uscire di casa. Forza, tutto passa!

Gestione cookie