Cosa regalare ad un appassionato di giardinaggio: 10 idee per far felici i pollici verdi

Per chi ama le piante, sia in casa che in natura, non c’è regalo migliore di un qualcosa che possa completare il loro hobby.

A volte il modo più semplice ed efficace per acquistare qualcosa che la persona amata apprezzerà davvero è concentrarsi sui suoi interessi. E se avessi un amante delle piante nella tua lista?

idee regalo amanti fiori
Cosa regalare davvero a chi è un amante dei fiori (magazine.liquida.it)

Naturalmente, l’idea regalo più semplice, e forse la più ovvia, è quella di comprare loro una pianta o un accessorio che aiuti la loro coltivazione. Di seguito, scopriamo alcune delle idee regalo migliori.

Il regalo perfetto per chi ama le piante: le idee più apprezzate

Dagli accessori a basso budget alle decorazioni per la casa, ci sono molte opzioni regalo che sicuramente delizieranno il tuo amico amante delle piante.

Tanto per cominciare, a seconda dello stile di casa dei destinatari dei tuoi regali, puoi regalare loro diversi tipi di vasi e fioriere. Ad esempio, se hanno interni più pieni e vivaci, puoi prendere in considerazione l’idea di comprare vasi di ceramica per aggiungere più personalità e design. O fioriere in metallo dall’aspetto elegante e sofisticato per valorizzare l’arredamento minimalista,

Non solo diversi tipi di annaffiatoi sono estremamente essenziali per piante diverse ma, se acquisti attrezzature per l’irrigazione decorative, possono diventare punti focali nell’arredamento e nel design della casa. Che si tratti di un regalo di compleanno o di qualche altra occasione speciale, gli strumenti per l’irrigazione come lattine, nebulizzatori o spruzzatori non possono mai sbagliare.

regali amanti piante idee
Le idee più interessanti da regalare per chi è un amante delle piante (magazine.liquida.it)

Per i giardinieri più seri che sono interessati a migliorare le proprie capacità di coltivazione o provare qualcosa di nuovo, un’idea sorprendente è un ombrellone da interno regolabile, che aiuta a coltivare piante ed erbe all’interno senza luce naturale. Grazie a una luce LED, è progettato appositamente per stimolare la crescita delle piante in ambienti chiusi.

Altra soluzione sono i guanti da giardinaggio colorati. Ci sono inoltre modelli che hanno polpastrelli ultra pratici compatibili con il touchscreen, che non occorre togliere per rispondere a un messaggio o scattare una foto dei loro preziosi fiori.

Se il tuo destinatario non ha lo spazio necessario per coltivare un giardino delle dimensioni desiderate, si può optare per un giardino con davanzale con uno splendido trio di fioriere in porcellana. Questo regalo semplifica la coltivazione di qualsiasi tipo di erba e spesso è fornito completo di pennarelli, in modo che il giardiniere non perda traccia di quale pianta si tratti.

Gestione cookie