Per tutelarlo al meglio fai un check up completo del tuo smartphone: qual è il menù segreto per assicurarti che tutto funzioni correttamente.
Come ogni dispositivo elettronico che utilizziamo in maniera quotidiana, anche i nostri cellulari necessitano di alcune accortezze per poter essere utilizzati al meglio.
Questo perché le funzionalità e i processi del dispositivo potrebbero “ingolfarsi” e necessitare di una sorta di ripristino per poter funzionare al meglio. Per capire quando è arrivato il momento di intervenire è necessario fare un check up completo al tuo smartphone. Se non sai come fare, ti mostriamo qual è il menù segreto a cui accedere.
Una delle componenti del tuo cellulare che, più di tutte, tende ad usurarsi è sicuramente la batteria. Tra le accortezze che spesso attuiamo vi è quella di controllare qual è il livello della sua carica, ma per considerare una batteria “in salute” ci sono altri metodi. Verificare lo stato della batteria è fondamentale per capire quale sarà la sua prestazione nel tempo. Con il trascorrere dei mesi o, addirittura, anni infatti, questa componente si usura e di conseguenza la carica del tuo smartphone durerà sempre meno.
Se hai un cellulare Samsung sappi che esiste un metodo che ti permetterà di scoprire qual è lo stato della tua batteria. Questo è possibile grazie ad un’app, probabilmente già presente sul tuo cellulare: Samsung Members. La prima cosa che devi fare è quella di scorrere verso il basso dalla parte superiore dello schermo e andare sulle impostazioni rapide. A questo punto tocca sull’icona dell’ingranaggio e apri quindi le impostazioni. Poi vai verso il basso, fino a trovare e selezionare “Cura della batteria e del dispositivo”, vai su “Ulteriori cure” e poi seleziona “Diagnostica”. Infine, seleziona l’opzione “Diagnostica telefono“.
Una volta toccata questa opzione, si aprirà l’app Samsung Members, dove verranno mostrate alcune icone e relative opzioni. A questo punto devi toccare su “Stato batteria“, poi sulla dicitura “Life“, dove verrà riportata la dicitura “Buono“, “Normale” o “Debole” a seconda dello stato di salute della tua batteria. Ricorda che, per preservare la vita di questa importante componente del tuo telefono dovrai avere delle giuste accortezze, come ad esempio caricare il telefono solo quando ce n’è bisogno e cercare di mantenere carico il telefono sempre tra il 20% e l’80%.
L'interesse per l'oroscopo e le previsioni astrologiche è un fenomeno che affascina moltissime persone. Non…
Brutto spavento nella notte per Rossella di Un Posto al Sole: la giovanissima Giorgia Gianetiempo…
La Juve è in procinto di strappare al club azzurro uno dei suoi titolari inamovibili.…
Whatsapp è ormai parte integrante della nostra vita, sia a livello lavorativo che privato. Oggi…
Arriva l'aggiornamento sulle condizioni di salute di Al Bano, che terrorizza i fan. Il cantante…
Dopo l’addio di Amadeus, arriva per la Rai anche un doppio rifiuto: non ci sarà,…