In bilico la situazione di Federico Chiesa alla Juventus: ecco quanto chiedono i bianconeri per lasciarlo andare via subito.
La partita per la permanenza di Federico Chiesa alla Juventus è ancora tutta da giocare. L’attaccante esterno arrivato dalla Fiorentina nel 2020 non è più uno degli intoccabili del progetto bianconero e il contratto in scadenza a giugno 2025 spinge la Continassa a fare attente valutazioni su una possibile cessione del giocatore.
La società torinese non vuole correre il rischio di perdere Chiesa a parametro zero nel corso della prossima estate. Non è per nulla campata in aria, dunque, l’ipotesi che l’ex viola possa accasarsi altrove. Gli spettatori interessati del resto non mancano: Liverpool e Bayern Monaco all’estero, Roma e Napoli in Italia sono alcune delle potenziali pretendenti nel caso in cui le parti non dovessero trovare un accordo per il rinnovo.
Anche Chiesa ha patito le stagioni altalenanti della Juventus, che dopo aver dominato a lungo in campionato ultimamente è rimasta a bocca asciutta o quasi. Complice anche il grave infortunio al crociato subito a inizio 2022, il rendimento del giocatore classe 1997 ha avuto alti e bassi. Al punto che non è escluso che la Juventus non possa decidere di privarsi di lui nel caso arrivasse l’offerta giusta.
Calciomercato Juventus, ecco a quale cifra Chiesa può essere venduto
Come detto, Chiesa è arrivato dalla Fiorentina nel 2020. Per garantirsi le sue prestazioni la Juventus ha versato 60 milioni al club viola, tra prestito e riscatto. Allo stato attuale, considerata anche la situazione contrattuale del giocatore, la società torinese sarebbe pronta a valutare offerte a partire da non meno di 35 milioni.
A un anno dalla scadenza del contratto, spiega Calciomercato.com, è questa la valutazione dell’attaccante della Nazionale (che in questi giorni si appresta a difendere in Germania l’Europeo vinto quattro anni fa). I bianconeri stanno trattando il prolungamento del contratto con l’agente di Chiesa. Da parte juventina ci sarebbe la volontà di trovare un accordo a condizione però di non sfiorare il budget prefissato.
Se in passato per Chiesa si era fatto avanti il Bayern Monaco, oggi in pole position in caso di partenza si trova la Roma. Stando ad alcune voci di mercato già ci sarebbero stati dei contatti tra De Rossi e l’attaccante della Juventus. Ma anche il neo allenatore partenopeo Antonio Conte stima molto Chiesa, che giudica perfetto da inserire nell’organico di una squadra che mira a rinverdire i fasti dell’era spallettiana per tornare a giocarsela in campionato.