Un ex “vippone” ha cambiato vita dopo il “Grande Fratello”, ecco cosa fa oggi per mantenersi dopo avere dato l’addio alla Tv.
Partecipare al “Grande Fratello Vip” può rappresentare un’occasione da sfruttare per chi è già noto e sta vivendo una fase non eccezionale della propria carriera. Non tutti, in realtà, hanno il coraggio di ammetterlo perché in tanti spacciano una fama che in realtà esiste solo in parte, come è il caso ad esempio di chi ha preso parte a trasmissioni come “Uomini e donne” o “Temptation Island”.
Alcuni effettivamente dopo il reality sono riusciti a raggiungere l’obiettivo e sono tornati in auge come non avrebbero più sperato, ma non tutti hanno hanno avuto la stessa fortuna. È accaduto, ad esempio, ad un ex “vippone”, che ha oggi deciso di stravolgere completamente la sua vita.
Oggi un ex “vippone” ha totalmente cambiato vita: cosa fa
Dover rinunciare alla popolarità non è certamente facile per tutti. C’è chi si aggrappa a ogni minima possibilità pur di tenere vivo il suo nome nella speranza che qualcuno possa dargli l’occasione che attende da tempo. E c’è chi ha però la capacità di prendere atto di quello che sta accadendo e non ha timore di cambiare totalmente vita. È il caso di un ex “vippone”, che si è fatto amare dal pubblico soprattutto per la sua ironia: Raffaello Tonon.
In più occasioni lo abbiamo visto in veste di opinionista, ma oggi non è più quello il suo lavoro principale. Attualmente infatti lui si considera un oste, lavoro che gli regala particolari soddisfazioni perché gli dà la possibilità di stare a stretto contatto con i clienti. Il primo a parlarne è stato l’influencer Alessandro Rosica, alias l’Investigatore Social, che ha pubblicato un video sul suo profilo dove vediamo Tonon impegnarsi con passione nella sua nuova occupazione.
Successivamente è stato proprio il diretto interessato a confermarlo, segno evidente di come lui non si vergogni minimamente della novità, anzi. “Io faccio l’oste, chiacchiero con i clienti, li accolgo, – ha raccontato a Myrta Merlino ospite di ‘Pomeriggio 5’ – poi ovvio che apparecchio, sparecchio, posso fare tutto. Ho scelto questo perché avevo bisogno di ingannare il tempo”.
Il 45enne presta servizio in un hotel in Romagna, terra che gli è davvero cara, anche se a volte la fatica si fa sentire: “Non avere nulla da fare è pesante, quando non vengo a ‘Pomeriggio 5’ ho bisogno di tenermi impegnato. Ovviamente lo faccio anche per guadagnare, cosa che fa sempre bene. Ogni tanto i clienti del ristorante pensano che sia Scherzi a Parte”.
“Cerco di guadagnarmi una pensione per la vecchiaia. A 45 anni le giornate erano troppo vuote, era pesante tirar sera senza fare niente. E sono sempre stato affascinato dall’accoglienza e da questo mondo”, ha concluso.