Vacanze zero spese, visite incredibili e gratuite: esperienze e tappe in Europa

Cerchi una destinazione dove rilassarti e scoprire cose nuove, senza spendere troppo? Ecco dove fare le tue prossime vacanze a zero spese

Finalmente il momento delle ferie e delle vacanze si avvicina. È questo il momento dell’anno in cui le persone approfittano delle ferie e delle pause estive per concedersi un po’ di relax e, magari, fare proprio quel viaggio che si desiderava da tempo.

Vacanze a zero spese
Ecco dove fare una vacanza a zero spese – magazine.liquida.it

Ma, si sa, l’inflazione, la crisi economica e il sempre minore potere d’acquisto potrebbe far tramontare i sogni di una gita al mare o di un viaggio all’estero. Tuttavia, anche quest’anno è possibile fare delle vacanze a zero spese. Ecco alcune visite incredibili e gratuite offerte in tutta Europa.

Vacanze a zero spese in Europa

Se sei in Italia e vorresti visitare il luogo di culto per eccellenza, facendo un vero e proprio bagno nella storia, allora ti consigliamo di visitare la Basilica di San Pietro. Si tratta di una delle strutture più imponenti al mondo e in pochissimi sanno che è accessibile gratuitamente. È possibile visitare, infatti, la cattedrale, salendo fino alla cima della cupola e visitando oltre 100 tombe, la cui maggior parte appartiene ai papi della storia. Anche i Musei Vaticani, nella giornata di domenica, sono accessibili gratuitamente: qui potrai ammirare reperti storici e opere d’arte incredibili.

Vacanze a zero spese in Europa
Visita questi luoghi gratuitamente – magazine.liquida.it

Ti piacerebbe viaggiare all’estero, ma senza spendere una fortuna? Anche in questo caso puoi visitare posti magnifici e assolutamente gratuiti. Un esempio sono gli azulejos di Lisbona, in Portogallo. Un tour tra i magnifici corridoi arricchiti da piastrelle di ceramica dipinte a mano è un’esperienza meravigliosa che permette di entrare direttamente in contatto con la cultura del luogo. Il consiglio è quello di camminare nella città, girovagando tra i parchi e le stradine del paese, ammirando le panchine e i colori dei palazzi. Inoltre, la prima domenica di ogni mese è possibile visitare il Museu Nacional de Azulejos.

Un’altra città assolutamente da visitare è Amsterdam. Anche in questo caso potrai approfittare di ingressi nei musei ed esperienze assolutamente gratuite e accessibili. Non tutti sanno che dal mese di settembre, fino a maggio, è possibile assistere ogni martedì ad uno spettacolo completamente gratuito al Boekmanzaal, parte del Muziektheater del Teatro dell’Opera di Amsterdam. Grazie a questa opportunità sarà possibile ascoltare artisti di livello globale, come ad esempio l’Orchestra Filarmonica dei Paesi Bassi. Insomma, visitare musei, assistere a spettacoli e iniziative, ammirare la bellezza del mondo – molto spesso – non costa nulla.

Gestione cookie