La Juve è in procinto di strappare al club azzurro uno dei suoi titolari inamovibili. A quali cifre si può chiudere l’affare.
Sull’asse Napoli-Torino (sponda bianconera) si sono giocate tante sfide, non solo sul campo. Anche sul mercato spesso e volentieri i destini dei due club si sono incrociati. Pensiamo solo all’operazione che nell’estate 1994 portò in bianconero Ciro Ferrara, destinato a diventare uno dei pilastri della retroguardia juventina.
Con la Juve l’ex capitano azzurro, già colonna della difesa azzurra e simbolo della napoletanità più verace, vinse tutto quello che era possibile vincere e finì pure per sedersi, anche se per poco, sulla panchina della Vecchia Signora. Proprio in questi giorni la Continassa sta bussando alle porte del Vesuvio per un altro titolarissimo del Napoli.
Insomma, la Juventus è in procinto di scippare al club di De Laurentiis un altro giocatore fondamentale della rosa che solo un anno fa incantava l’Italia e l’Europa arrivando a cucirsi sul petto il terzo scudetto, il primo dopo i trionfi dell’epoca di Maradona. Ecco chi è l’oggetto dei desideri della Juve.
In questi giorni Giovanni Di Lorenzo è lontano da Napoli e dall’Italia. Il capitano partenopeo sta preparando con la Nazionale di Spalletti l’Europeo tedesco. Ma nemmeno Germania 2024 è in grado di fermare il calciomercato e soprattutto la corte serrata della Juventus. Stando a quanto riportato dal giornalista di Sportitalia Michele Criscitiello la decisione sarebbe già stata presa.
Intervenendo durante la trasmissione Radio Goal di Radio Kiss Kiss Napoli, Criscitiello ha riferito di una telefonata tra Conte e Di Lorenzo. Il tecnico salentino avrebbe detto al difensore di considerarlo il suo capitano e di voler ripartire da lui per rifondare il Napoli. Nel corso della telefonata, durata una decina di minuti, Conte avrebbe ribadito che lo considera incedibile e che «devono passare sul suo cadavere per cederlo».
Di Lorenzo si sarebbe detto onorato della stima e della chiamata dell’allenatore, ma avrebbe anche spiegato che la decisione è già stata presa, pur senza nominare la Juventus. Malgrado il netto no di Conte alla cessione di Di Lorenzo l’accordo, spiega il giornalista sportivo sarebbe stato raggiunto da almeno 2-3 settimane.
Tra la domanda del Napoli (25-30 milioni) e l’offerta della Juve (18 milioni) c’è ancora un gap da colmare ma in linea di massimo l’accordo tra Giuffredi e Giuntoli sarebbe stato raggiunto e il giocatore avrebbe già parlato col dg juventino. Per il Napoli potrebbe presto esserci un altro vuoto pesante da colmare in mezzo al campo.
L'interesse per l'oroscopo e le previsioni astrologiche è un fenomeno che affascina moltissime persone. Non…
Brutto spavento nella notte per Rossella di Un Posto al Sole: la giovanissima Giorgia Gianetiempo…
Whatsapp è ormai parte integrante della nostra vita, sia a livello lavorativo che privato. Oggi…
Arriva l'aggiornamento sulle condizioni di salute di Al Bano, che terrorizza i fan. Il cantante…
Dopo l’addio di Amadeus, arriva per la Rai anche un doppio rifiuto: non ci sarà,…
In un mondo che spesso premia la durezza e l'indifferenza, essere una persona sensibile può…