Vacanze+zero+spese%2C+visite+incredibili+e+gratuite%3A+esperienze+e+tappe+in+Europa
magazineliquidait
/2024/06/13/vacanze-zero-spese-visite-incredibili-e-gratuite-esperienze-e-tappe-in-europa/amp/
Cultura

Vacanze zero spese, visite incredibili e gratuite: esperienze e tappe in Europa

Cerchi una destinazione dove rilassarti e scoprire cose nuove, senza spendere troppo? Ecco dove fare le tue prossime vacanze a zero spese

Finalmente il momento delle ferie e delle vacanze si avvicina. È questo il momento dell’anno in cui le persone approfittano delle ferie e delle pause estive per concedersi un po’ di relax e, magari, fare proprio quel viaggio che si desiderava da tempo.

Ecco dove fare una vacanza a zero spese – magazine.liquida.it

Ma, si sa, l’inflazione, la crisi economica e il sempre minore potere d’acquisto potrebbe far tramontare i sogni di una gita al mare o di un viaggio all’estero. Tuttavia, anche quest’anno è possibile fare delle vacanze a zero spese. Ecco alcune visite incredibili e gratuite offerte in tutta Europa.

Vacanze a zero spese in Europa

Se sei in Italia e vorresti visitare il luogo di culto per eccellenza, facendo un vero e proprio bagno nella storia, allora ti consigliamo di visitare la Basilica di San Pietro. Si tratta di una delle strutture più imponenti al mondo e in pochissimi sanno che è accessibile gratuitamente. È possibile visitare, infatti, la cattedrale, salendo fino alla cima della cupola e visitando oltre 100 tombe, la cui maggior parte appartiene ai papi della storia. Anche i Musei Vaticani, nella giornata di domenica, sono accessibili gratuitamente: qui potrai ammirare reperti storici e opere d’arte incredibili.

Visita questi luoghi gratuitamente – magazine.liquida.it

Ti piacerebbe viaggiare all’estero, ma senza spendere una fortuna? Anche in questo caso puoi visitare posti magnifici e assolutamente gratuiti. Un esempio sono gli azulejos di Lisbona, in Portogallo. Un tour tra i magnifici corridoi arricchiti da piastrelle di ceramica dipinte a mano è un’esperienza meravigliosa che permette di entrare direttamente in contatto con la cultura del luogo. Il consiglio è quello di camminare nella città, girovagando tra i parchi e le stradine del paese, ammirando le panchine e i colori dei palazzi. Inoltre, la prima domenica di ogni mese è possibile visitare il Museu Nacional de Azulejos.

Un’altra città assolutamente da visitare è Amsterdam. Anche in questo caso potrai approfittare di ingressi nei musei ed esperienze assolutamente gratuite e accessibili. Non tutti sanno che dal mese di settembre, fino a maggio, è possibile assistere ogni martedì ad uno spettacolo completamente gratuito al Boekmanzaal, parte del Muziektheater del Teatro dell’Opera di Amsterdam. Grazie a questa opportunità sarà possibile ascoltare artisti di livello globale, come ad esempio l’Orchestra Filarmonica dei Paesi Bassi. Insomma, visitare musei, assistere a spettacoli e iniziative, ammirare la bellezza del mondo – molto spesso – non costa nulla.

Gianluca Merla

Classe 1992, ho studiato Comunicazione e sono un redattore web freelance. Mi occupo di cronaca, economia, geopolitica, spettacolo e sport e amo raccontare nel miglior modo possibile ciò che accade ogni giorno. Credo infatti che un buon giornalista, nel suo piccolo, possa rendere il mondo un posto migliore.

Recent Posts

Oroscopo estate 2024, due segni si preparano al peggio: torneranno single entro settembre

L'interesse per l'oroscopo e le previsioni astrologiche è un fenomeno che affascina moltissime persone. Non…

5 mesi ago

Paura per Rossella di Un posto al sole: è accaduto di notte, il racconto di Giorgia Gianetiempo

Brutto spavento nella notte per Rossella di Un Posto al Sole: la giovanissima Giorgia Gianetiempo…

5 mesi ago

Ancora una volta la Juve scippa un titolarissimo al Napoli: ecco le cifre dell’affare

La Juve è in procinto di strappare al club azzurro uno dei suoi titolari inamovibili.…

5 mesi ago

WhatsApp come togliere quel fastidioso “Sta scrivendo…”, il trucco per una totale privacy

Whatsapp è ormai parte integrante della nostra vita, sia a livello lavorativo che privato. Oggi…

5 mesi ago

Al Bano, l’aggiornamento sulla salute terrorizza i fan: il cantante rompe il silenzio

Arriva l'aggiornamento sulle condizioni di salute di Al Bano, che terrorizza i fan. Il cantante…

5 mesi ago

Clamoroso doppio rifiuto per la Rai: dopo l’addio di Amadeus, arriva la smentita che fa male

Dopo l’addio di Amadeus, arriva per la Rai anche un doppio rifiuto: non ci sarà,…

5 mesi ago